Home » Diario Oasi » Il cinema di ieri, il cinema di oggi
Approfitta dei Saldi Thun

Il cinema di ieri, il cinema di oggi

Disney Junior

 

– Post sponsorizzato

Non potevo non occuparmi di un post che promuovesse del buon cinema. Ci fu un tempo in cui l’addetta ai biglietti della sala più gettonata della mia città era sul punto di allestirmi una brandina nel corridoio centrale. Ero la frequentatrice più assidua e ormai mi conosceva bene pure l’addetto al carico/scarico delle “pizze”.

Di certo non sono una bambina  iniziata dalla prima infanzia a film leggeri come, che so, Cenerentola, Bambi, Biancaneve e i sette nani. Cioè, ho visto pure quelli ma con la complicità delle mie nonne.

Con mia madre, no. Capirai, lei amante della pellicola d’effetto, con l’inconsapevolezza della maternità stile sessantottina ricca di “libertè, fraternitè, egalitè” non è che si sia fatta troppe remore nel pensare “sarà il caso di portare mia figlia seienne a vedere Lo squalo?” Infatti non si è fatta alcun problema e io prima di festeggiare i miei primi dieci anni mia avvalevo di un curriculum di film genere horror marino che Dario Argento levati per favore: Lo squalo, Tentacoli, Il triangolo delle bermude, L’orca assassina, Abissi. Ce li ho tutti!

Vorrei rassicurarvi di non essere assolutamente minata nella psiche.  Oddio, qualche instabilità le avrò manifestate ma non certo per un mammifero assetato di vendetta e di un pesciazzo lungo 8 metri goloso di femori umani.

Con mia figlia non mi azzardo a proporle intrattenimenti del genere se non voglio essere strangolata con il filo del telefono azzurro. Perciò la proposta più indecente che potrei farle è di andare a gustarci un sano film. Tipo quelli della Disney che io adoro. Lei non è una cinefila incallita ma se le dico che Jake, Capitan uncino, la Dottoressa Peluche si sono trasferiti dal piccolo al grande schermo ho buone probabilità di accomodarmi con lei in una sala buia e ungermi di pop corn fino al midollo…

Disney Junior Party è il nuovo film della Disney  è arrivato nelle sale cinematografiche lo scorso weekend (18 e 19 ottobre) e sarà nuovamente in programmazione il prossimo fine settimana (25 e 26 ottobre). Per la prima volta sul grande schermo apparirà la magia dei personaggi Disney Junior più amati, Jake e i Pirati dell’Isola che Non C’è, Dottoressa Peluche e Sofia la Principessa, accompagnati da Topolino che interagirà con il pubblico in modo divertente ed interattivo.
Da ottobre sono disponibili presso tutti i Toys Center d’Italia (fino ad esaurimento scorte) buoni gratuiti per l’ingresso al cinema, è sufficiente presentarlo alla cassa. 

 

 

Potresti essere interessato anche ai seguenti articoli

(sponsored)
Caricamento

About Deborah Papisca

L'avvento dell'era dei blog e dei forum forgia la sua fortuna permettendole di realizzare il sogno di una vita: vedersi pubblicare un romanzo. 'Di materno avevo solo il latte' è uscito il 10 maggio 2011 e sembra avere valicato i confini delle sue aspettative oltre ad averla finalmente conclamata scrittrice ufficiale. Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *