Home » Oroscopo » Oroscopo di Novembre 2014
Approfitta dei Saldi Thun

Oroscopo di Novembre 2014

oroscopo

Care amiche ed amici,

ecco l’oroscopo di novembre. Il mese regala subito  la sensazione di essere usciti da un tunnel. Ad ottobre siamo rimasti in compagnia di una serie di montagne russe emozionali a mille vortici, in cui non riuscivamo mai a riprendere fiato abbastanza a lungo da rilassarci. Ora siamo stanchi e spossati ed accogliamo il tempo pre-invernale, del ritiro interiore e del silenzio, della notte precoce e del caminetto acceso con sollievo.

Il nostro bisogno di riposo verrà ampiamente ricompensato da una configurazione molto potente, che ci renderà dinamici ed attivi sul lavoro. I suoi doni sono: determinazione, tenacia, voglia di fare, instancabilità.

Sto parlando di Marte, pianeta della forza fisica, congiunto a Plutone, la capacità di concentrazione mentale, nel tenacissimo segno del Capricorno, una coppia che vedremo esprimersi per tutto il mese. Finalmente il mondo emozionale trova un po’ di quiete perché la mente viene distratta dalle competenze professionali. Chi sta cercando lavoro da tempo, mantenendo chiari gli obiettivi, riuscirà a trovare un impiego consono alle proprie aspettative. I progetti che faticavano a partire ora trovano un corretto sviluppo e in generale il mondo economico riacquisisce movimento e produttività.

A livello generale, l’amore sarà molto selettivo e le persone cercheranno di lasciarsi alle spalle i legami che tendono a rallentare il percorso verso una ricerca di benessere interiore. Abbiamo imparato a gestire i nostri bisogni, quindi le relazioni possono essere più serene e sentite. Non siamo più ricattabili dal punto di vista dei sentimenti, perché stiamo imparando ad amare noi stessi.

Vediamo ora qual è l’insegnamento riservato ai singoli segni:

ARIETE

questo è il mese in cui vi verrà posta davanti una scelta drastica con il passato. Nei scorsi mesi avete imparato cosa significhi mettere se stessi davanti agli altri, che non è egoismo ma amore per chi si è. Una volta assaggiato il caviale, perché tornare a mangiare zuppa? La vecchia vita ha mostrato tutti i suoi limiti ed ora sentite che ciò che vi aspetta non può essere che estremamente positivo. CONSIGLIO DELLE STELLE: mantenetevi saldi sull’immagine che vi vede vittoriosi dopo tanto tempo di lunghe sofferenze e sopportazione. Nulla vi può fermare!

TORO

state piano piano prendendovi cura di ogni settore della vostra vita che era da tempo fuori equilibrio. Si sa che la perfezione non esiste, ma a voi interessa poter guardare gli altri negli occhi con il cuore in mano, sapendo che questo gesto di fiducia non verrà tradito. Tutti i vostri sforzi verranno riconosciuti e vi frutteranno grandiosi risultati anche in campo professionale, dove la tenacia e la correttezza vengono sempre apprezzate. CONSIGLIO DELLE STELLE: Venere questo mese sa essere molto seducente, quindi gustatevi un’intensa stagione d’amore!

GEMELLI

torna l’armonia nella vostra vita. Vi sentite di nuovo leggeri, non più pungolati a dimostrare di essere all’altezza delle vostre esigentissime aspettative. Lo scorso mese vi siete messi tanto alla prova in questo senso e ciò vi è servito per comprendere quale sia il vostro limite, e soprattutto che anche voi, nonostante tutto, avete un limite. Dovreste essere grati a voi stessi per questo enorme passo, perché adesso acquisirete una nuova forza, nata da una maggiore consapevolezza di vita. CONSIGLIO DELLE STELLE: rilassatevi adesso, gustatevi il piacere di un sano rintanarsi sul divano, al calduccio, coccolandovi.

CANCRO

avete Marte opposto per tutto il mese e questo crea molto movimento nella vostra vita, soprattutto in amore. Siete single? Aprite gli occhi, qualcuno è sulla vostra strada. Siete in coppia? Imparate a confrontarvi, affrontando tematiche a lungo ignorate che stanno affossando la vostra storia. Non abbiate paura a mettervi in gioco, anche in altri settori, perché questo è il filo rosso del mese. CONSIGLIO DELLE STELLE: è necessario essere obiettivi per non offuscare la percezione della realtà con il dramma emozionale.

LEONE

il senso del dovere e di responsabilità ancora vi tengono fermi in una realtà che da tanto vi va stretta. E’ un insegnamento finalizzato ad apprendere quali siano le vere priorità, ma soprattutto a smettere di pretendere da voi stessi di essere quelli che fanno sempre la cosa giusta. Se vi sentite in colpa, imparare a starci dentro, senza scappare, così da scoprire che la colpa non ha nulla a che fare con l’amore. Permettetevi una buona volta di essere contenti di sbagliare, di essere controversi, se quella è la vostra verità. CONSIGLIO DELLE STELLE: la Vita non è lineare ma piena di svolte verso l’ignoto. Non controllatela.

VERGINE

cominciamo con una buona notizia: da metà mese l’Amore torna a regalare soddisfazioni, dopo mesi di conflitti e tensioni. Evidentemente avete risolto molti punti bui con il partner, o se siete single, avete smesso di compiangervi. Rilassandosi, tutta l’esistenza viene vista in modo diverso, con più leggerezza. Gli occhi si aprono e vedono cose mai viste prima, che magari erano lì da sempre, ma essendo distratti dalla tensione, vi eravate persi il meglio. CONSIGLIO DELLE STELLE: la Vita è un invito costante a buttarsi nelle esperienze, usando intelligenza e discernimento come strumenti di bordo. Potete farcela!

BILANCIA

questo è un mese di grandi risultati. Ad ottobre avete patito un po’ di rallentamenti a livello professionale, ma era il momento di raggiungere un grado maggiore di chiarezza rispetto ai nuovi obiettivi che avete configurato di recente. Adesso arriva il momento in cui vi verrà chiesto di mettere in atto questi nuovi progetti, che rappresentano la strada su cui costruirete il vostro futuro neanche tanto lontano. Abbiate fiducia in voi stessi e in coloro che vi circondano.  CONSIGLIO DELLE STELLE: ogni difficoltà ha una funzione molto importante: quella di costruire un battistrada entro cui sviluppare la nostra maestria.

SCORPIONE

ottobre si è chiuso con un eclissi di Sole nel vostro segno, che ha segnato l’inizio di un periodo molto proficuo per voi. Questo è il vostro mese. Venere, dea dell’Amore è nel segno e prepara un terreno soffice su cui potete camminare. Sentite ancora tensioni a livello muscolare, frutto dell’essere rimasti su posizioni vecchie, anche se ormai è chiaro quanto sia necessario andare avanti. Più vi inoltrerete verso l’ignoto, maggiormente la Vita vi aiuterà.   CONSIGLIO DELLE STELLE: vi arriveranno molti aiuti, benefici e sostegni, anche da parte di persone insospettabili. Sappiate essere accoglienti e propositivi.

SAGITTARIO

c’è molto movimento per voi questo mese. Tutto quello a cui avete lavorato ultimamente prende magicamente vita e va avanti da solo. Ciò vi permette di guadagnare autonomia, staccandovi da un passato in cui dovevate sempre dimostrare il vostro valore. A quel punto sarete catapultati esattamente dove avete sempre sognato di andare, senza osare neanche crederci fino in fondo tanto era una chimera! CONSIGLIO DELLE STELLE: siate grati a voi stessi ed alla fiducia che avete riposto nelle vostre risorse!

CAPRICORNO

Marte nel segno vi regala quella giusta dose di grinta per uscire dal tunnel. Se vi sentite stanchi e provati, ora potrete avvalervi di un innesto di energia extra che vi permetterà di riprendere in mano la vostra vita, guardandovi indietro con amore e comprensione. Non siate troppo duri con voi stessi. A volte è necessario chiudersi, per poi aprirsi ancora più di prima, disposti ad accogliere nuove esperienze e stimoli sconosciuti. La vostra tenacia vi premierà, traghettandovi oltre ciò che credevate impossibile.  CONSIGLIO DELLE STELLE: siate lungimiranti e mettete in cantiere nuovi progetti per il prossimo anno.

AQUARIO

il mese comincia con la Luna nel vostro segno, che vi dà forza e visione d’insieme. Ancora sentite molte tensioni addosso, però sappiate che ormai è quasi finita. L’ultimo periodo di travaglio, di eliminazione da ciò che era vecchio, è stato, e per certi versi lo è ancora, un parto. Tuttavia vedrete presto dei risultati meravigliosi, solo grazie alla vostra forza interiore che non vi abbandona mai. CONSIGLIO DELLE STELLE: quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. Questo è il vostro motto!

PESCI

l’atmosfera cambia completamente a partire da metà mese. Scordatevi tutta la tensione, il malumore, la confusione che avete sperimentato negli ultimi mesi e cominciate a respirare. Rilassatevi, prendetevi del tempo per voi, dedicatevi a qualche attività che amate. Avete bisogno di ricaricarvi e questo è il momento di farlo. CONSIGLIO DELLE STELLE: anche le tensioni sono state causate da altri, pensate che avete attratto voi quelle persone nella vostra vita. Rifletteteci un attimo, prima di giudicare!

Per questo mese è tutto! A presto

Stefania-Marinelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Potresti essere interessato anche ai seguenti articoli

(sponsored)
Caricamento

About Oasi Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *