Home » Oroscopo » Oroscopo di Settembre 2014

Oroscopo di Settembre 2014

oroscopo

Care amiche ed amici,

l’oroscopo di quessto mese di settembre si distingue per una grande intensità a livello emozionale prima e da una bella dose di entusiasmo e gioia di vivere poi.

Dall’inizio del mese fino al giorno 13 ci sentiremo molto riflessivi, malinconici, dediti alla nostalgia di un passato che sentiamo non tornerà più, ma anche bloccati in vecchie situazioni da cui vorremmo uscire, ma che sono lente a morire.

Poi, all’improvviso, dal 14 settembre tutto cambia, tornano le energie vitali, sentiamo di aver dormito per mesi e di esserci risvegliati di colpo, desiderosi di metterci alla prova e vivere, vivere, vivere! Tutto riprende il suo corso meglio di prima: ci scopriamo ottimisti, su di giri e pieni di speranza per un futuro migliore. In realtà nulla è apparentemente cambiato nelle nostre esistenze, se non che non abbiamo più paura, non temiamo più di sbagliare, e se anche sbagliamo, sentiamo la tendenza a non preoccuparcene, perché finalmente riprendiamo contatto con la leggerezza dell’essere.

Questa è una grande opportunità per imparare a vivere sereni, perché la felicità, si sa, è una condizione transitoria del sentire umano, mentre la serenità è uno stato frutto di grande allenamento, in cui si impara a prendere la vita con estrema filosofia, perché essa stessa è esperienza di apprendimento, è un insieme di eventi che ci insegnano a essere noi stessi. Se ci permettiamo di metterci nella prospettiva che sentiamo più giusta per noi, ecco che tutto magicamente va a posto. Provate ad esercitarvi in questo senso, indossando un sorriso quanto più spesso possibile.

Vediamo ora qual è l’insegnamento riservato ai singoli segni:

ARIETE – arrivate alla fine dell’estate con il fiato corto. Avevate investito tanto in questa stagione, perché voi amate molto il Sole, ma le vostre aspettative sono state disattese a causa di forti tensioni nelle relazioni. In realtà era necessario che prendeste coscienza di alcune tematiche importanti. Poiché avete la tendenza a sopportare tanto, ora la Vita vi sta dicendo di pensare di più a voi stessi ed al vostro benessere individuale. Da metà mese tutto questo sarà molto più chiaro. CONSIGLIO DELLE STELLE: Abbiate questo obiettivo: amare sempre di più se stessi!

TORO – la tematica fondamentale per questo mese rimane sempre la vita di coppia, soprattutto fino alla metà di settembre. Il partner è molto esigente nei vostri confronti, si aspetta un impegno da parte vostra che dovete essere disposti a dare. La domanda è: quanto siete aperti ad un confronto basato sulla fiducia e sul rispetto? Portate addosso anche cicatrici di vecchie relazioni di sofferenza, ma adesso si tratta di compiere un salto di qualità e di sentire che il passato è andato e non torna più. CONSIGLIO DELLE STELLE: avete il cuore grande. Fatene dono a chi ve lo chiede.

GEMELLI – alcuni di voi si troveranno a passare dalla padella alla brace, perché nella prima metà del mese continua la sensazione di smarrimento che vi abita da un po’ di tempo, mentre successivamente sentirete che il mondo vi sta chiedendo l’impossibile. Ora però è ora di cambiare atteggiamento e di trarre il meglio da ciò che viene. Innanzitutto imparate ad apprezzare anche il disagio interiore, senza scappare. E’ come acquisire una nuova sfumatura più intensa di se stessi. Poi aguzzate bene la vista, perché quello che avete di fronte probabilmente è amore! CONSIGLIO DELLE STELLE: appassionatevi!

CANCRO – mese emozionante, in cui affascinarvi, innamorarvi, coccolarvi, con una dolcezza ed una tenerezza sconosciute. Datevi il permesso di esprimervi per quelli che siete, dopo un intero anno di grandi pretese, di lotte e di sforzi inumani. Verificate se avete imparato a rimanere fermi sulle vostre posizioni, nonostante tutto e nonostante tutti. E’ di questo, che si tratta. Amare se stessi significa rispettare chi si è, con lo stesso affetto riservato al più caro dei nostri figli. CONSIGLIO DELLE STELLE: ricordatevi che tutto dipende da voi. La gioia che portate nell’esistenza parte da uno stato che si chiama accettazione di sé.

LEONE – all’inizio del mese Venere, pianeta dell’amore e della sensualità, si trova ancora nel vostro segno, vicinissima alla Lilith, l’ombra della Luna, che rappresenta il senso di rivalsa in amore. Ciò significa che potrete prendervi delle soddisfazioni che da tempo aspettavate e che nutriranno il vostro amor proprio, ripettinando quell’orgoglio così tipico del segno che può aver molto sofferto per mancanza di auto-riconoscimento. Poi con il passaggio di Venere in Vergine riprenderete il vostro aplomb, ma con una luce diversa nello sguardo. CONSIGLIO DELLE STELLE: mantenete alto il morale, sempre! Ve lo dovete!

VERGINE – vi trovate da tempo faccia a faccia con un grande tema della vita di un essere umano: le relazioni affettive. Che posto date all’amore? Cosa significa per voi amare? Il vostro segno spesso confonde la gioia dell’amore con il senso del dovere e del sacrificio, mentre ora la Vita vuole insegnarvi che amare è come respirare, non potete farne a meno ed è un gesto spontaneo e meraviglioso dell’esistenza, è nutrimento ed auto-espressione. Lasciate andare le vostre resistenze e permettetevi di vivere appieno. CONSIGLIO DELLE STELLE: il vero insegnamento è imparare a sognare in grande e aprire il cuore.

BILANCIA – questo è un mese campale per il vostro segno. Siete al centro della scena, protagonisti della vostra vita, come forse non vi è mai accaduto. Sentite aprirsi in voi nuovi orizzonti verso cui direzionare progetti, sforzi e sogni. Pensate che state costruendo un futuro diverso per voi, perché siete voi stessi diversi, siete più auto-consapevoli e finalmente avete le idee chiare su quello che volete. Ora si tratta di darsi il permesso di mettere in atto la visione che vi sta accompagnando da tempo, anche se per il momento vi sembra impossibile. CONSIGLIO DELLE STELLE: credete in voi stessi, questo è il carburante!

SCORPIONE – quanta intensità vi riserva questo mese! Di norma siete delle persone estremamente sensibili, ma ora è come se aveste dei recettori su tutto il corpo. Ciò che accade è amplificato nei suoi effetti e soprattutto avete voglia di innamorarvi, di cedere alla passione. Buttatevi con veemenza nella vita, abbracciate gli eventi e gli incontri con soddisfazione e trasmettete intorno a voi tutta la gioia di vivere che sentite dentro. CONSIGLIO DELLE STELLE: se non siete abituati a gestire un carico emozionale così forte, provate a respirare usando l’addome, rilassandovi nel corpo e nella mente.

SAGITTARIO – questo è un mese molto particolare per voi. All’inizio vi sentirete portati a progettare, ideare, mettere insieme tante nuove iniziative. Poi da metà mese, con l’ingresso di Marte nel segno, tutti questi progetti si concretizzano e voi vedrete premiati i vostri sforzi creativi. Quindi impegnatevi, perché quanto più le vostre idee saranno precise e congrue alla vostra volontà, tanto più i risultati si avvicineranno alle vostre più rosee aspettative. CONSIGLIO DELLE STELLE: è il caso di dire: pensate positivo!

CAPRICORNO – tempo di bilanci per voi. Sentite che la Vita vi sta portando ad operare delle scelte e vorreste avere la lucidità per prendere la decisione giusta. Provate a guardare la vita non dal punto di vista del “fare”, ma decidete in base a quello che vi viene più spontaneo, cioè aderendo all’essere, all’impulso che sgorga in modo naturale dal centro del vostro corpo. Anche questo è un bell’insegnamento, perché vi permette di stare in un distretto con cui non avete molta confidenza, che è quello corporeo. CONSIGLIO DELLE STELLE: il corpo è una bussola fondamentale nella vita. Imparate il suo linguaggio.

ACQUARIO – dopo un inizio molto tentennante, le energie del mese fluiscono nella direzione da voi auspicata. Tornate padroni di voi stessi, anche se ancora un po’ zoppicanti. Dovreste tuttavia accettare questo stato di debolezza come se fosse un traguardo, perché significa ammettere che le cose possono anche essere disarmoniche e che il giusto atteggiamento di umiltà ci può fornire una soluzione che reintegri uno stato di serenità interiore. CONSIGLIO DELLE STELLE: perché non provate a chiedere aiuto a chi può prendersi cura di voi? Farsi coccolare è molto bello!

PESCI – fino a novembre siete impegnati ad elaborare i risultati del vostro passato. E’ una buona occasione per imparare a perdonare se stessi e gli altri, per qualunque cosa, a prescindere dai meri eventi. Il perdono è un atteggiamento di amore e gratitudine ed è la base per vivere in modo sereno, perché apre all’altro ma soprattutto apre un contatto profondo con noi stessi, che altrimenti non sarebbe possibile. Ritenetevi fortunati e cercate di trarre il meglio possibile da questa meravigliosa opportunità di crescita interiore. CONSIGLIO DELLE STELLE: tanto più aprirete la porta interiore, tanti più doni saprete accogliere in voi.

Per questo mese è tutto! A presto

Stefania-Marinelli

Potresti essere interessato anche ai seguenti articoli

(sponsored)
Caricamento

About Oasi Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.