Home » Oroscopo » oroscopo di Luglio 2014

oroscopo di Luglio 2014

oroscopo

Eccoci di fronte allo spartiacque astrologico del 2014! Da questo mese cambia tutto il panorama stellare che ci ha accompagnato negli ultimi 12 mesi. Ben due pianeti, Marte, la grinta e la determinazione, e Giove, la generosità e l’abbondanza, cambiano segno dopo mesi di permanenza. Essi avevano dato vita ad una formazione molto singolare, che aveva coinvolto in particolare quattro segni: Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno. Essi sono detti Segni Cardinali, perché fanno da cardine, cioè aprono la porta, alle stagioni. Sono quindi gli Iniziatori, i Pionieri e la configurazione che si è venuta a formare è stata il portale d’ingresso verso un periodo totalmente nuovo per tutti noi. Parlo collettivamente, perché i pianeti protagonisti sono Urano e Plutone, pianeti molto lenti, generazionali, i cui effetti sono quindi percepibili da tutti, oltre ovviamente ai summenzionati Giove e Marte, che hanno stazionato rispettivamente un anno uno e sette mesi l’altro in Cancro ed in Bilancia.
Poiché la formazione planetaria era una croce, essa ci ha dato la sensazione di essere fermi in una situazione senza vie d’uscita, qualunque essa fosse. E’ ovvio che ciò dipende dalla posizione che questi segni occupano all’interno della nostra mappa astrale di nascita. In ogni caso, l’insegnamento era di scendere oltre la superficie della nostra vita, della nostra mente, per entrare nella sfera emozionale e scoprire chi siamo e cosa ci ha portato fin qui. Ora che la croce si dissolverà entro la fine di questo mese, potremo manifestare nella vita quotidiana il frutto delle nostre consapevolezze acquisite attraverso l’accettazione incondizionata di noi stessi.
Ma vediamo i singoli segni come se la cavano:
ARIETE: pazientate fino al 17, quando Giove entra nel segno amico del Leone. Esso saprà darvi luce, chiarezza e sollievo, così da tirarvi fuori da una situazione veramente pesante. Da quel momento tanti altri pianeti saranno a vostro vantaggio e si ricomporrà dentro voi una sensazione di serenità di cui vi eravate quasi dimenticati negli ultimi mesi. Anche l’amore diventa più pacifico, e vi fa toccare delle punte di intimità molto intense. Non vi sentite più giudicati e questo è come un balsamo per la vostra anima delicata. CONSIGLIO DELLE STELLE: accorgetevi di quanto le spalle ora si siano alleggerite di un grave peso.

TORO: la vostra esistenza è molto migliorata rispetto all’ultimo anno ma poiché tutto è perfettibile, vedrete che a partire dal 21 luglio non sentirete più il mondo che vi giudica e vi allontana. Le tensioni che ancora permanevano in amore potranno essere eliminate, perché sarà come se un velo venisse alzato dai vostri occhi. Vedrete la vostra bellezza, assaggerete la vostra stessa saggezza e non vi sentirete più da meno rispetto alle richieste del mondo esterno. Solo che adesso potrebbe anche accadere che non le vorrete più accontentare, preferendo invece di far contenti voi stessi. CONSIGLIO DELLE STELLE: amatevi!

GEMELLI: l’inizio del mese risente di un transito faticoso del vostro pianeta, Mercurio, che però ora si libera e vi riporta brillantezza mentale e propositività. Siate lucidi e sappiate mettere a fuoco degli obiettivi che potranno essere concretizzati non prima di metà mese. Non abbiate fretta, ma assicuratevi che tutti i dettagli siano a posto e selezionati con cura. Si prevede poi una fine del mese scoppiettante, con tante novità. CONSIGLIO DELLE STELLE: lasciatevi la pesantezza alle spalle, perché non vi appartiene di natura.

CANCRO: il vostro panorama si stravolge, ma non sentite più il giogo della vita sulle spalle. Forse avete imparato ad affezionarvi anche ai vostri disagi, tanto da scambiarli per abitudini. Aprite gli occhi adesso, perché non c’è più il muro di recinzione dietro cui vi eravate trincerati. Voi che siete così cauti e diffidenti verso le novità, avrete bisogno di più tempo per adattarvi alle nuovi correnti. Ma poiché la vita è movimento, sarebbe ora di tenerne conto e di farci i conti. CONSIGLIO DELLE STELLE: interessanti notizie dal punto di vista economico!

LEONE: ancora qualche settimana, poi a partire dal 17 luglio il Cielo vi viene incontro e vi culla con importanti novità ed interessanti spunti. Mettete a punto ciò che volete sviluppare e la tematica da elaborare, perché questo periodo dura un anno solare, fino alla prossima estate, e sarebbe bene sfruttare al meglio le correnti ascensionali della vita. Sistemate la situazione famigliare, riprendete in mano le redini della vostra vita, dite le cose che avete taciuto a lungo e poi proseguite dritto verso la vittoria. CONSIGLIO DELLE STELLE: usate tutta la grinta del caso, ne avete da vendere.

VERGINE: avvertite i vari movimenti e cambiamenti intorno a voi, ma vi arrivano attutiti, lontani. Il vostro sguardo è concentrato sull’Altro, sul partner. Vi sentite alla resa dei conti, soprattutto se siete in coppia da lungo tempo. Nel corso dell’ultimo anno sono stati svelati tanti aspetti conflittuali che non potete più tollerare. Sentitevi liberi di decidere usando amore verso voi stessi, senza avere la presunzione di voler salvare il mondo. CONSIGLIO DELLE STELLE: ora, se volete, potete partire per la vostra destinazione segreta.

BILANCIA: dalla scorsa estate avete vissuto un periodo molto intenso, che vi ha visto in prima linea ad affrontare gli eventi con coraggio e dedizione. Adesso la tensione si allevia e l’esperienza maturata vi servirà come base su cui costruire il vostro futuro. Soprattutto imparate a vivere senza aspettative, così da accogliere ciò che arriva come un immenso dono. Fatevi sorprendere dall’amore e lasciate che il partner sia chi veramente è. CONSIGLIO DELLE STELLE: riuscirete presto a dimostrare tutto ciò che valete!

SCORPIONE: anche il vostro Cielo cambia drasticamente. Innanzitutto saranno nuove responsabilità a livello professionale, che tenderanno a mettere in discussione le posizioni acquisite. Dopo un primo momento di smarrimento, vi sentirete rinascere e ringiovanire, e metterete un entusiasmo cosmico in ogni cosa che farete. Vi sono sempre piaciute le sfide, ora sarete contenti! Nella vostra vita apparirà un nuovo assetto, delle nuove amicizie, nuove armonie. CONSIGLIO DELLE STESSE: vi rilasserete in autunno!

SAGITTARIO: ciò che movimenta la vostra vita è l’amore. Vi tormentate su quanto sfuggente sia il partner, ma chiedetevi quanto lo siete voi! In questo periodo potrebbero presentarsi misteriosi personaggi che vi intrigheranno, cercandovi di attirare in relazioni segrete. E’ un momento interessante per esplorare spazi normalmente insondati ma che stuzzicano la vostra curiosità. Questo è vero non solo in campo sentimentale ma in senso lato nella vostra vita adesso. CONSIGLIO DELLE STELLE: fossi in voi, esplorerei!

CAPRICORNO: tutto cambia ma a voi questo non piace. Preferite avere il controllo della situazione, decidere e muovervi di conseguenza. Invece ora tutto accade nonostante voi. Il 12 luglio Luna Piena nel segno vi dona la chiarezza di vedere come sia importante entrare in un processo di “lasciare che accada”, così da partecipare comunque alla creazione degli eventi che ci interessano, ma in maniera più distaccata ed umile. CONSIGLIO DELLE STELLE: si chiude un periodo importante, che vi ha permesso di essere chi siete diventati ora.

ACQUARIO: diventate co-protagonisti del Cielo, insieme al Leone, al Toro e allo Scorpione. I riflettori si spostano su di voi e ora sentite di dover essere all’altezza delle aspettative. Il primo settore che vi chiamerà in causa sarà la professione, dove finalmente le cose si muovono, dopo mesi di stasi. Poi sarà l’amore a mettervi alla prova, facendovi provare un trasporto che era tanto che non sentivate. Sarà un tuffo nel passato, quando il cuore era giovane e pieno d’entusiasmo. CONSIGLIO DELLE STELLE: non negatevi assolutamente nulla!

PESCI: anche per voi inizia un periodo particolare. Sarete chiamati a riconsiderare l’idea che avete di voi stessi, per verificare se essa corrisponde ai vostri progetti iniziali o se vi siete allontanati troppo dall’obiettivo. Avrete tempo fino a novembre per ricalibrare eventuali “fuoripista”. Vi sarà utile per fare un bilancio panoramico di tutto ciò che avete costruito finora, perché in corso d’opera si è troppo concentrati sul fare per comprendere l’essere. CONSIGLIO DELLE STELLE: siate umili e non peccate d’orgoglio!

E per il momento è tutto! Al prossimo mese!
astrologa

Potresti essere interessato anche ai seguenti articoli

(sponsored)
Caricamento

About Oasi Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.