Home » Casa Oasi » Hamburger fatto in casa a modo mio!
Approfitta dei Saldi Thun

Hamburger fatto in casa a modo mio!

hamburger casalinghi

I bambini adorano il fast food e, almeno i miei, vorrebbero andarci spessissimo. Per evitare una cosa simile, mi sono specializzata nella preparazione hamburgers fatti in casa, volete provare anche voi?

Sono molto semplici da fare, ma bisogna avere una piccola pressa per hamburger. Si tratta di un piccolo scodellino forato, generalmente in plastica, con un piccolo stantuffo da applicare sopra, con cui premere la carne macinata; si trova dal ferramenta o al supermercato e costa pochi euro.
Questo piccolo attrezzino però consente un notevole risparmio e la possibilità di crearsi il proprio hamburger personalizzato.
Ai miei bambini, ad esempio, piace molto quello con le olive. Per prepararlo è sufficiente snocciolare e tagliuzzare alcune olive, mescolarle con la carne trita e metterle nella pressa per hamburger.
Al mio compagno piace alla cipolla ed il procedimento è lo stesso. A me piace sia alla cipolla che alle olive, per cui mescolo ogni cosa.
Poi metto gli hamburger in una teglia e la passo al forno (ma va bene anche la cottura alla griglia). Quando sono cotti, apro il pane al sesamo in due parti, spalmo le salse, aggiungo una foglia di insalata et… voilà. Servito.
Facile, vero?
Fast food senza problemi 

Francesca Tantalo

Potresti essere interessato anche ai seguenti articoli

(sponsored)
Caricamento

About Oasi Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *