Home » Oroscopo » Oroscopo di aprile!

Oroscopo di aprile!

Set of zodiac signsEcco l’oroscopo di Aprile, mese dell’Eclissi Totale di Luna Piena in Bilancia (il 15 di aprile). Innanzitutto questo mese astrologicamente rappresenta il Nuovo, la Rinascita, perché è il periodo  del segno dell’Ariete, è il più delle volte il mese della Pasqua, quindi della Resurrezione, intesa come Rinascita alla luce, al Sole, dopo i freddi mesi invernali.

Vediamo subito i movimenti planetari che coinvolgeranno i singoli segni:

ARIETE – iniziate il mese sotto l’influsso della Luna Nuova nel vostro segno, che porta grande voglia di riprendere la lotta che forse avevate abbandonato sotto uno strato di rassegnazione, dovuto all’intensificarsi della tensione emozionale che avete sentito negli ultimi tempi. Sappiate che la situazione, da quel punto di vista, non cambierà, anzi diventerà ancora più intensa, ma avete la possibilità di decidere, soprattutto in campo sentimentale, di apportare cambiamenti epocali, che vi permetteranno di uscire dalla dipendenza dagli umori altrui. Vi sentirete di voler sviluppare un sano distacco da chi non sa scegliere tra voi e la sua libertà personale. CONSIGLIO DELLE STELLE: a volte un brusco risveglio fa meno male di un prolungato torpore, debilitante e fuorviante. Sarete così nella condizione di scegliere per voi stessi.

TORO – ne avete fatta di strada da quando vedevate il mondo crollarvi addosso! Adesso potete essere solo grati alla Vita che vi ha inizialmente sconvolto, ma vi ha permesso di gettare via alcune zavorre pesantissime. Ora tutti i pezzi sembrano cadere nel giusto posto e anche se sul lavoro ci sono ancora tensioni, a volte anche pesanti, il vostro sguardo è cambiato ed avete voglia di mettervi in gioco, senza più temere l’insuccesso. Siete riusciti ad acquisire un punto di vista di invincibilità, il che non significa che le difficoltà si dissolvano come neve al sole, ma voi non ci date più quel peso che vi obbligava alla stasi. L’amore vi insegna a guarire antiche ferite di abbandono. CONSIGLIO DELLE STELLE: inondate il mondo con la vostra luce. Ce n’è tanto bisogno.

GEMELLI – il vostro Cielo parla di lavoro, di voler costruire qualcosa di estremamente nuovo in campo professionale, pur facendo leva su vecchi talenti che avete lasciato chiusi nel cassetto per interi decenni. Potreste avvertire la fatica di riprendere in considerazione queste antiche abilità, perché sarebbe come imparare nuove discipline, ma l’anelito che sentite dentro nello svolgerle è talmente forte da farvi superare con estrema facilità qualsiasi difficoltà apparente. Le cose miglioreranno ulteriormente con il passare dei giorni, permettendovi di vedere realizzati risultati altamente inaspettati. CONSIGLIO DELLE STELLE: inutile dirvi di osare l’inosabile, perché tanto lo farete da soli!

CANCRO – le parole d’ordine per voi questo mese sono osservazione e riflessione. Il disagio che provate, causato da più settori esistenziali, vi suscita una grande voglia di scappare. Poiché non si prospetta una via di fuga decente (e meno male! La fuga non è per voi!)  non potete far altro che rimanere e imparare a sviluppare un comportamento zen, di distacco dagli eventi e dalle persone. In questo modo potrete uscire dall’atteggiamento di vittima/carnefice tipico di questo periodo, così da maturare un punto di vista molto sereno rispetto alla Vita, in cui nulla vi sposterà da dove siete, nonostante il caos. CONSIGLIO DELLE STELLE: presto sarete pronti per la vostra piccola rivoluzione, ma ora non è proprio il momento. Respirate a fondo.

LEONE – ci sono aspetti molto positivi nel vostro Cielo, anche se potreste non vederne ancora gli effetti nella vostra vita, a causa di una sensazione di rabbia che vi serpeggia dentro. Il fatto è che siete stanchi di mantenere una facciata che tanto non serve a nessuno, e a voi meno di tutti. Quindi state seguendo l’istinto, ricercando “ a naso” le persone e le situazioni migliori per voi, senza preoccuparvi di cosa pensano gli altri. Siete in un processo di elaborazione del passato, delle frustrazioni che il passato vi ha lasciato addosso. Da qui a novembre avete l’opportunità di sganciarvi da tutti questi pesi ed oneri emozionali che il vostro corpo ha accumulato dentro di sé, liberandovi di tossine sia a livello fisico che energetico, ripristinando una sana circolazione sanguigna e linfatica. CONSIGLIO DELLE STELLE: una volta iniziato, non fermatevi più.

VERGINE – ci sono delle crepe nella vostra vita da cui si sta infiltrando della luce, che vi permette di avere una panoramica più fedele di come la realtà sia diventata, mentre voi eravate impegnati a spaccare il capello in quattro. E’ necessario che impariate a vedere l’insieme, a portare lo sguardo oltre, senza fermarvi alle apparenze, a quello che è stato detto o fatto, così da lasciarsi alle spalle le piccole cose, per abbracciare il flusso della Vita, per farsi dolcemente trasportare alla deriva, fidandosi. E’ un lavoro profondo sulla fiducia quello a cui siete chiamati, in modo da vincere quell’atavica sensazione di solitudine. CONSIGLIO DELLE STELLE: siete abituati a tenere sempre le redini ed il controllo, perché sentite che altrimenti tutto potrebbe crollare. Se solo spostaste lo sguardo, vi accorgereste di quanti sarebbero disposti ad aiutarvi a condividere il peso.

BILANCIA – ci sono tante sfide in corso, ma soprattutto opportunità. La sfida è quella di vedere il partner così com’è, senza costantemente idealizzarlo, o disprezzarlo nel caso non sia ritenuto all’altezza del vostro ideale (cosa che ovviamente accade puntuale). La chiarezza in un rapporto di coppia corrisponde all’accettazione e l’accettazione corrisponde alla libertà: libertà che voi concedete a voi stessi di essere chi siete, con le vostre esigenze, vizi e virtù; libertà che concedete all’altro di essere chi è, con le sue idiosincrasie ed i suoi talenti. Questo percorso vi porterebbe a resettare vecchi vissuti, a riportare in equilibrio la vostra vita di coppia, da tempo ormai sottoposta a dure prove. Siate buoni, concedetevi questo viaggio. CONSIGLIO DELLE STELLE: vi ritroverete alla fine a diventare umani, facendo dono a voi stessi di una grande sensibilità.

SCORPIONE – continua il viaggio nel passato che avete cominciato a marzo, questa dinamica in cui si ripresentano le situazioni irrisolte, per essere definitivamente chiuse. Solo che a questo punto entrano in gioco tanti strumenti, come tanti bonus, che vi permettono di ottenere il meglio da varie situazioni. Per esempio, a livello lavorativo avrete grandi opportunità di far valere il vostro punto di vista dove finora vi eravate sentiti prevaricare, dimostrando a voi stessi e agli altri quanto siete cresciuti e maturati nel tempo. Saprete anche innamorarvi di nuovo, perdutamente, di una persona che farà il suo ingresso da un lontanissimo passato e che voi riconoscerete con un solo sguardo. CONSIGLIO DELLE STELLE: abbandonatevi!

SAGITTARIO – se a marzo interessanti novità hanno fatto capolino nella vostra vita, queste ora si consolideranno, aprendovi a tante opportunità di cambiamento positivo nel quotidiano, come tante ventate di aria fresca che movimentano la vostra anima. Siete benedetti da un Cielo veramente generoso, che vi permette in questo mese di dare libero sfogo ad una grande inventiva, una bella spinta creativa che vi permetta di esprimere tutto il vostro proverbiale entusiasmo. Questa azione non sarà circoscritta solo a voi, ma potrete arrivare anche ad aiutare molte persone, che troveranno sostegno dal vostro operato. CONSIGLIO DELLE STELLE: lo sentite di essere in pole position, quindi fatevi ispirare e poi agite!

CAPRICORNO – periodo difficoltoso, da affrontare con filosofia, imparando a lasciar andare le responsabilità che non vi spettano, per entrare in una condizione di forza che nasce da dentro, attraverso il respiro. La Vita vi sta insegnando quali siano i vostri limiti, soprattutto tra il dovere ed il piacere. Se finora avete attinto al dovere, non conoscete più cosa sia il piacere e non riuscite a ricrearlo dentro di voi, per viverlo nella Vita. Allora fermatevi, respirate e sintonizzatevi su un’immagine che rappresenti qualcosa che vi piace. Poi fate l’azione che vi porta a quel piacere. Giocate a ricreare costantemente il piacere. Così abbandonerete il peso. CONSIGLIO DELLE STELLE:  la Vita è un gioco. Metabolizzate questo concetto e imparate a volare come Peter Pan!

ACQUARIO – tutto quello che avete metabolizzato di positivo a marzo ora diventa un ottimo risultato nella vita quotidiana, che vi arricchisce di soddisfazioni e riconoscimenti. Siete aperti a mille novità, cambiamenti e modifiche, che potranno accadere quanto più voi sarete disposti ed aperti ad accoglierli. Qualche nota dolente potrebbe provenire dal settore della coppia, dove il/la partner vi chiede più presenza. I single in questo periodo possono vivere grandi occasioni di conquista, leggere schermaglie amorose, di seduttività e gioco, così da vivere un intenso mese di puro divertimento. CONSIGLIO DELLE STELLE: mettete a fuoco il vostro obiettivo e fate di tutto per conseguirlo. Vedrete quanto vi sarà facile conseguirlo!

PESCI – vi aspetta un grande mese, nutrito ed illuminato dalla Stella del Mattino, la mitica Venere, che soggiorna fino ad inizio maggio nel vostro segno. Essa sa portare una nota di magia e colore, creatività e fantasia, come nessun altro pianeta. Vi nutre e vi sollecita, vi ispira e vi coccola, così da ripristinare un equilibrio che un’eccessiva sensibilità avvertita ultimamente ha incrinato. Per ottenere gli obiettivi prestabiliti, ricordatevi quanto sia necessario uscire dai vecchi sentieri per imporre un punto di vista ardito, assurdo, paradossale, che proprio per la sua peculiarità saprà affascinare ed ammaliare gli altri. CONSIGLIO DELLE STELLE: siate esempio di coraggio, perché solo voi sapete incarnare in modo consono il ruolo di Folle di Dio che salva se stesso ed il mondo.

Per questo mese è tutto! A presto con un interessante post sui benefici della primavera.

Potresti essere interessato anche ai seguenti articoli

(sponsored)
Caricamento

About Oasi Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.