Home » Notizie e Lavoro » Notizie » Tra divertimento, didattica e giuste cause arriva il nuovo album “Zampe & Co.” di Panini

Tra divertimento, didattica e giuste cause arriva il nuovo album “Zampe & Co.” di Panini

album-figurine-panini

 n. 344 “Cincia dal Ciuffo”, n. 206 “Lontra Marina”, n. 229 “Pinguino Imperatore”.

Non stiamo parlando della  nuova versione del Mercante in Fiera ma dell’ultimo album di Panini tutto dedicato al mondo animale.
Tra figurine pelose, glitterate e che brillano addirittura al buio, ci si addentra in questo splendido (e a volte sconosciuto) universo, pagina dopo pagina.

Tante sono le sezioni dedicate: dagli animali preistorici, ai grandi animali viaggiatori, dalle creature che vivono in ambienti estremi a quelle più strane e pericolose, ogni adesivo da la possibilità  di conoscere una dimensione estremamente affascinate coinvolgendo il bambino e istruendolo sulle meraviglie della natura.

L’ edizione 2012/2013 si presenta sotto forma di diario di viaggio con a capo il Team Z composto dai personaggi  Gaia, Tommy e Alex, simpatiche guide che ci affiancano alla scoperta dei vari habitat degli animali nelle diverse regioni del pianeta Terra.

 

Le novità  della raccolta “Zampe & co.” sono originali e molto divertenti oltre ad avere una significativa valenza didattica e sociale:

  • I bambini hanno la possibilità  di arricchire l’ album con una propria figurina o del proprio animale domestico  grazie al servizio on line “Myzampe“ sul sito www.zampe.paninianimalworld.com/teamz, in cui è possibile formare un team assieme agli amici e segnalare le attività  svolte in favore o soccorso degli animali.
  • Zampe & co.” lancia anche una campagna a carattere sociale importante: “Compagni di collezione“, che sostiene la scuola pubblica, attualmente in grosse difficoltà  con budget a disposizione sempre più ridotti. Rivolta alle scuole elementari, sarà  possibile per i piccoli collezionisti conservare le bustine vuote della raccolta per poi consegnarle in classe alle maestre. In base al numero delle bustine ottenute la scuola potrà  ricevere premi come kit di cancelleria, computer e lavagne multimediali con proiettore.
  • Infine Panini collabora con Anmvi (Associazione Nazionale dei Medici Veterinari) attraverso un progetto che prevede incontri con medici veterinari in 280 scuole elementari per spiegare ai bambini le caratteristiche delle diverse specie animali e rispondere alle tante domande dei piccoli curiosi.

panini-my-zampe

Potresti essere interessato anche ai seguenti articoli

(sponsored)
Caricamento

About Enrica Costa

Buona ascoltatrice, buona chiacchiera, buona forchetta...la cosa su cui ha qualcosa da dire è come fare la mamma italica in giro per il globo, mettendo a confronto la mentalità  italiana con quella di mamme provenienti da ogni parte del mondo: le mamme sono mamme a qualsiasi latitudine, cambiano solo le tecniche con cui affrontano le stesse problematiche. Il suo compito sarà  quello di presentarvi queste diverse strategie. Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.