Home » Notizie e Lavoro » Notizie » Chirurgia estetica per mamme ad un anno dal parto

Chirurgia estetica per mamme ad un anno dal parto

La nuova tendenza in Australia

In Australia stanno aumentando le donne che, ad un anno dalla nascita del loro bambino, si sottopongono a chirurgia estetica per ritrovare la propria forma ottimale.
Si tratta principalmente di donne tra i 30 e 40 anni, disposte a sborsare cifre tra i 5000 e i 20000 dollari australiani (3700-14800 euro ca) per sottoporsi ai trattamenti di un noto chirurgo estetico di Sydney, il dottor Steve Merten, specializzato in quella che lui chiama il “Mummy Makeoves“, “la ristrutturazione delle mamme”.

In cosa consiste l’intervento

Il dottor Merten sostiene che la maggior parte delle mamme che chiede aumento delle taglie del seno e appiattimento del ventre, lo fa per potersi sentire di nuovo a suo agio, soprattutto con i propri mariti, non perché vogliono tornare ad essere come prima della gravidanza.

La polemica

Contro questa tendenza sempre più spinta, si sono sollevate molte polemiche e una fra tutte, quella della psicologa Louise Adams, la quale sostiene come emotivamente sia sbagliato per una mamma non accettare i cambiamenti del proprio corpo dopo una gravidanza e un parto, anche a distanza di un anno.
La psicologa sottolinea come sia normale che il corpo di una donna cambi in seguito all’evento della nascita di un figlio e che il passo più sensato sarebbe quello di accettare questo cambiamento, invece che intervenire così drasticamente su se stesse.

Dal canto suo il dottor Merten commenta che tutte le sue pazienti sono molto ben informate, accompagnate con diversi incontri specifici in preparazione all’intervento, hanno un supporto sicuro a casa e godono di ottima salute.

E voi come siete messe con le vostre pance?

Cadenti e inguardabili o toniche come un tempo?

Vi sottoporreste ad interventi estetici per ridare ai vostri ventri un aspetto più compatto, per cancellare le smagliature e togliere quei difetti conseguenti la gravidanza?

 

Fonte: http://www.wordreference.com/enit/makeover

 

Potresti essere interessato anche ai seguenti articoli

(sponsored)
Caricamento

About Enrica Costa

Buona ascoltatrice, buona chiacchiera, buona forchetta...la cosa su cui ha qualcosa da dire è come fare la mamma italica in giro per il globo, mettendo a confronto la mentalità  italiana con quella di mamme provenienti da ogni parte del mondo: le mamme sono mamme a qualsiasi latitudine, cambiano solo le tecniche con cui affrontano le stesse problematiche. Il suo compito sarà  quello di presentarvi queste diverse strategie. Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.