Home » Notizie e Lavoro » Notizie » Cinemamme: il cinema per le mamme che allattano a Padova

Cinemamme: il cinema per le mamme che allattano a Padova

Avevamo parlato proprio poco tempo fa del cinema di Paderno Dugnano (Provincia di Milano) che proponeva prime visioni, programmandole ad hoc per famiglie con bambini piccoli e mamme in allattamento.

Padova non è da meno: prime visioni per genitori, nonni, babysitter e bambini da 0 a 18 mesi, proposte ogni venerdì alle 10, fino al 7 Dicembre.

L’iniziativa si chiama Cinemamme ed in realtà  è già  alla 4º edizione. Al cinema Porto Astra, in zona Guizza, il biglietto è ridotto e la sala è dotata di ogni accorgimento necessario per agevolare le mamme e i loro bambini: il volume e le luci sono più basse, è ammesso cibo per i piccoli, è prevista una zona per parcheggiare comodamente le carrozzine e i passeggini ed infine sono messi a disposizione postazioni con fasciatoi.

Ma non finisce qui: a fine proiezione saranno a disposizione dei genitori in sala, una psicomotricista e una psicologa, che risponderanno a domande su allattamento, interazione bambino ambiente, movimento, gioco e nanna.

 

Sembra proprio che ci siano tutti gli elementi per permettere ai genitori di ritagliarsi momenti di svago, in cui confrontarsi, divertirsi e creare una rete di conoscenze e condivisione.

 

Queste iniziative sono in aumento in Italia, segno di un cambiamento che finalmente sta prendendo piede nel nostro Paese e che ci auguriamo possa spargersi a macchia d’olio molto presto.

Potresti essere interessato anche ai seguenti articoli

(sponsored)
Caricamento

About Enrica Costa

Buona ascoltatrice, buona chiacchiera, buona forchetta...la cosa su cui ha qualcosa da dire è come fare la mamma italica in giro per il globo, mettendo a confronto la mentalità  italiana con quella di mamme provenienti da ogni parte del mondo: le mamme sono mamme a qualsiasi latitudine, cambiano solo le tecniche con cui affrontano le stesse problematiche. Il suo compito sarà  quello di presentarvi queste diverse strategie. Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.