Home » Diario Oasi » Cronache Americane » Una giornata a Legoland California!

Una giornata a Legoland California!

Dopo un anno di trattative su come e dove si doveva organizzare la festa di compleanno di Matteo, abbiamo preso una decisione: andiamo a Legoland!

La famiglia Brambilla-Costa è assolutamente Lego-dipendente e quindi festeggiare i 5 anni di Matteo nel parco di divertimenti dedicato a questo gioco è stato una festa per tutti quanti.

Abbiamo la fortuna sfacciata di essere ad un’ora di macchina da Carlsbad, cittadina in cui sorge Legoland Clifornia.

 

Nove sezioni a tema, dall’area safari alla valle dei dinosauri; montagne russe e parchetto Duplo per i più piccoli.

C’è anche la pista per le auto e il canale per le barche, dove Matteo e il suo amico Ryker hanno creato un ingorgo epocale, rallentando e bloccando tutti gli altri “natanti””

 

 

 

La parte più affascinante? Miniland, dove sono state ricreate le città  americane come San Francisco, New York City, Las Vegas, New Orleans, Washington.

 

 

 

Un barcone ci ha portati in giro sul canale artificiale e abbiamo ammirato alcune “meraviglie” dell’architettura mondiale in Lego, ovviamente.

E poi la sezione Guerre Stellari…ragazzi miei, ci ho lasciato il cuore! La ricostruzione delle scene tratte dai film è assolutamente eccezionale e la cura nei particolari, stupefacente!

Un esperienza splendida, una giornata indimenticabile in un parco di divertimenti immerso nel verde e con una vegetazione lussureggiante.

 

Il Lego è a mio parere, uno dei giochi meglio riusciti in assoluto: semplice, intuitivo, capace di stimolare manualità  e cervello, unisex e sempre rinnovabile…non per niente il motto è

Solo il meglio del meglio è buono abbastanza“

 

 

 

 

Potresti essere interessato anche ai seguenti articoli

(sponsored)
Caricamento

About Enrica Costa

Buona ascoltatrice, buona chiacchiera, buona forchetta...la cosa su cui ha qualcosa da dire è come fare la mamma italica in giro per il globo, mettendo a confronto la mentalità  italiana con quella di mamme provenienti da ogni parte del mondo: le mamme sono mamme a qualsiasi latitudine, cambiano solo le tecniche con cui affrontano le stesse problematiche. Il suo compito sarà  quello di presentarvi queste diverse strategie. Continua a leggere

Un commento

  1. Che meraviglia!!! Sì il Lego è fantastico, anche io ci ho giocato un bel po’ (oltre alle Barbie, con cui io e la mia amica inventavamo storie spaziali attingendo anche dalla mitolgia greca 😉 )
    Stimola la creatività , è colorato, divertente, ci puoi fare un sacco di cose!
    Che compleanno very cool!!
    Che spettacolo, che opere d’arte che hanno creato!!! Vorrei troppo vederlo dal vivo, che ne dite di fare il bis quando vi verremo a trovare? Marco ne sarebbe entusiasta (alla sua veneranda età  😉 )!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.