Home » Notizie e Lavoro » Notizie » Ottobre in Rosa per la lotta contro il Tumore al Seno

Ottobre in Rosa per la lotta contro il Tumore al Seno

Come ogni anno ad Ottobre, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) ed Estée Lauder Companies, organizzano la Campagna Nastro Rosa per la prevenzione del tumore al seno.
Quest’anno il primo appuntamento si è tenuto il 3 Ottobre presso la Sala Alessi di Palazzo Marino a Milano, in cui il tema principale è stato quello della prevenzione costruita su ritmi e abitudini di vita sane e controlli regolari.

Gli appuntamenti però non si sono conclusi in questa giornata. Il calendario della Campagna Nastro Rosa è ricco di incontri:

– dal 3 al 16 ottobre la prevenzione va in tour nell’hinterland milanese con l’Unità  Mobile della LILT dove sarà  possibile effettuare visite gratuite di diagnosi precoce al seno (tappe da definire)

11 ottobre alle ore 20.15 “Cena con Delitto“  al Cà  Bianca – Milano

– 12 – 19- 26 ottobre lezioni di cucina presso la scuola La Nostra Cucina“  di Margherita e Laura Landra.

Per tutto il mese di Ottobre, gli Spazi Prevenzione saranno presenti a Milano, Monza, Cernusco Sul naviglio, Abbiategrasso e Bollate: saranno possibili visite gratuite fino ad esaurimento, con precedenza per le donne sopra i 25 anni che non hanno mai eseguito questo tipo di controlli.

Per gli appuntamenti e per tutte le informazioni sarà  attivo il numero 02. 70603263.

 

Fonte: http://www.legatumori.mi.it/home-page.aspx

Potresti essere interessato anche ai seguenti articoli

(sponsored)
Caricamento

About Enrica Costa

Buona ascoltatrice, buona chiacchiera, buona forchetta...la cosa su cui ha qualcosa da dire è come fare la mamma italica in giro per il globo, mettendo a confronto la mentalità  italiana con quella di mamme provenienti da ogni parte del mondo: le mamme sono mamme a qualsiasi latitudine, cambiano solo le tecniche con cui affrontano le stesse problematiche. Il suo compito sarà  quello di presentarvi queste diverse strategie. Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.