Home » Notizie e Lavoro » Notizie » Torna a casa Ah-Ah! La scimmietta giocattolo persa e ritrovata dopo tre anni

Torna a casa Ah-Ah! La scimmietta giocattolo persa e ritrovata dopo tre anni

 

Molti bambini hanno un oggetto transizionale che li aiuta nei vari passaggi di crescita durante l’infanzia Il bambino di questo video ha ricevuto in dono una scimmietta di pezza blu quando ha compiuto 1 anno: da quel momento il bambino e la scimmietta, chiamata Ah-Ah, non si sono mai separati. Sempre insieme all’asilo e poi al kindergarten, quando il bambino ha compiuto 5 anni. Durante una vacanza in campeggio, la scimmietta Ah-Ah è andata persa e per il bambino è stato uno shock.
Per alcune settimane la mamma ha continuato a chiamare ogni luogo dove erano passati durante la vacanza, nella speranza di rintracciare qualcuno che avesse trovato il giocattolo, ma senza successo: Ah-Ah era andata per sempre.

Tre anni dopo la mamma è su eBay per alcuni acquisti e in un momento di ispirazione digita “Blue Monkey” (scimmia blu) per vedere se sia in vendita un giocattolo simile…ed eccola li, una scimmietta blu che assomiglia proprio ad Ah-Ah. A questo punto la mamma decide di acquistarla: non sarà  la stessa ma la somiglianza è tale che non può resistere.
La scimmietta giocattolo arriva dopo qualche giorno spedita dalla Florida: quando la mamma apre la scatola, la sorpresa più sconcertante…non è una scimmietta simile ad Ah-Ah, è Ah-Ah! La mamma la riconosce per l’etichetta che il figlio ha tagliato quando era piccolo e per il ciuffetto di peli sulla testa che si era rovinato una volta che la scimmietta era stata messa nell’asciugatrice. àˆ proprio Ah-Ah, tornata  a casa dopo tre anni.

Il bambino, nonostante ora sia un giovanotto di 8 anni, non può trattenere le lacrime e la gioia e lo stupore di poter riabbracciare il suo compagno di giochi preferito.
àˆ un video veramente emozionante e non nego di aver pianto guardandolo perché proprio qualche mese fa ho perso Cocò, l’oggetto transizionale di Davidino ed è stato uno shock…soprattutto per me!

 

Preparate i fazzoletti prima di guardare il video”

 

Fonte:  http://moms.today.com/_news/2012/09/17/13917750-ah-ahs-back-viral-video-of-boy-reuniting-with-lost-lovey-will-make-you-cry?lite

Potresti essere interessato anche ai seguenti articoli

(sponsored)
Caricamento

About Enrica Costa

Buona ascoltatrice, buona chiacchiera, buona forchetta...la cosa su cui ha qualcosa da dire è come fare la mamma italica in giro per il globo, mettendo a confronto la mentalità  italiana con quella di mamme provenienti da ogni parte del mondo: le mamme sono mamme a qualsiasi latitudine, cambiano solo le tecniche con cui affrontano le stesse problematiche. Il suo compito sarà  quello di presentarvi queste diverse strategie. Continua a leggere

Un commento

  1. Bellissimo. I miei figli hanno un mio pigiama che portano ovunque ed è la loro ancora di salvezza, nei momenti di crisi, quando si fanno male, quando dormono, quando sono tristi… quando vogliono le coccole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.