Home » Notizie e Lavoro » Notizie » Lap Dance per bambini? Corsi disponibili in Canada

Lap Dance per bambini? Corsi disponibili in Canada

C’è chi porta i figli a nuoto, chi a danza e chi a calcio. E c’è chi li iscrive ad un corso di Lap Dance, o come (più correttamente) dicono gli inglesi, Pole Dance.
Succede in Canada, nel “the Twisted Grip Dance and Fitness Studio”( http://www.twistedgrip.ca/ ), una scuola di ballo gestita da Kristy Craig, la quale ha spiegato che i corsi di Lap/Pole Dance da poco aperti ad un pubblico decisamente giovane, sono stati richiesti espressamente dai genitori dei bambini.

Il corso “Little Spinners“ comincerà  a fine Settembre e già  vede quattro iscritti studenti, tre bambine e un maschietto dai 5 ai 12 anni, ognuno pagante 70 Dollari all’ora.

L’idea e il corso hanno immediatamente incontrato molte critiche da parte di coloro che vedono in quest’attività  un chiaro invito all'(ab)uso del proprio corpo da parte di minorenni, con chiari intenti sessuali.
In realtà  la scuola di ballo canadese non è la prima ad aver offerto questa “danza” alternativa. Era già  successo in Scozia nel 2010 presso lo Studio Up Yer Pole.

Sia Kristy Craig che la proprietaria della scuola di ballo scozzese si sono difese dalle critiche sottolineando che nulla nei movimenti insegnati o nell’abbigliamento dei bambini ha alcun che di provocatorio o volgare: si tratterebbe di esercizio fisico puro e semplice che “incidentalmente” prevede l’utilizzo di un palo.
Le insegnanti di Lap Dance non sono le uniche che stanno cercando di cambiare l’idea comune che caratterizza questo tipo di ballo: La Federazione Internazionale di Lap/Pole Dance (ebbene si, esiste!) sta spingendo affinché la Lap/Pole Dance diventi disciplina olimpica.

Lo psicologo Derek Swain, in un’intervista, ha affermato che fintanto che le lezioni prevedono solo ed esclusivamente esercizi acrobatici, i bambini possono solo giovarne, anche se ammette che lo stretto legame esistente tra questo tipo di ballo e l’industria del sesso è piuttosto forte e questo potrebbe incidere pesantemente sull’educazione dei minori.
Il dottor Swain si chiede anche fino a dove arriva il desiderio dei bambini di fare Lap/Pole Dance e dove comincia la volontà  dei loro genitori.

 

Fonte: http://www.huffingtonpost.com/2012/09/10/pole-dancing-classes-for-kids_n_1870735.html?utm_hp_ref=parents&ir=Parents

 

Potresti essere interessato anche ai seguenti articoli

(sponsored)
Caricamento

About Enrica Costa

Buona ascoltatrice, buona chiacchiera, buona forchetta...la cosa su cui ha qualcosa da dire è come fare la mamma italica in giro per il globo, mettendo a confronto la mentalità  italiana con quella di mamme provenienti da ogni parte del mondo: le mamme sono mamme a qualsiasi latitudine, cambiano solo le tecniche con cui affrontano le stesse problematiche. Il suo compito sarà  quello di presentarvi queste diverse strategie. Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.