Home » Educare » 6 video che mostrano la gentilezza nel mondo

6 video che mostrano la gentilezza nel mondo

Alle volte veniamo soverchiati da un mondo fatto di brutte notizie, di stragi, guerre, problemi finanziari, pubblici e privati drammi. E` la realtà  e ignorarla non serve a nulla. E` pero` anche vero che il mondo no ne ` solo brutto e che ogni tanto qualche iniezione di gentilezza fa sentire meglio e ridona speranza.

Mi sono capitati sotto gli occhi questi video e li ho mostrati a Matteo che ha colto la bellezza dei gesti mostrati: dei completi estranei che per nulla in cambio, agiscono con gentilezza verso i propri simili.

1) Siamo in Russia. Una telecamera montata su di un veicolo, riprende un uomo che ferma la sua macchina ad un’intersezione per aiutare una signora anziana, chiaramente in difficoltà  nell’attraversare.

 

 

2) San Diego, California. Un agente di polizia, ex marine di ritorno dalle campagne di Iraq e Afganistan, paga il pranzo ad un bambino e lo incoraggia  a proseguire con la sua passione del basket. Poco dopo questo agente verrà  ucciso in una sparatoria. Ha rischiato la vita in mezzo alla guerra e la va a perdere proprio quando è a casa. Lascia il mondo con un ultimo gesto di gratuita generosità .

 

 

3) Kansas City, Missouri. Una mamma accompagna in figlio disabile ad un concerto di musica country. Purtroppo il ragazzo è sulla sedia a rotelle e non riesce a veder e il palco. Due uomini che erano li al concerto, perfetti sconosciuti, decidono di sollevare a braccia il ragazzo per fargli vedere fino al palco e lo sorreggono per 20 minuti, donandogli una gioia immensa.

 

 

4) Oklahoma City, Oklahoma. Un uomo compie 65 anni e decide che è il miglior giorno per fare un regalo agli altri. Reggendo un cartello che riporta la scritta “Ho una casa, ho un’auto, ho un lavoro, vuoi qualche soldo per un caffè? “, quest’uomo regala 5 dollari a chiunque si fermi, offrendogli un caffè. Un piccolo gesto che può dare felicità a tante persone.

 

 

5) Tennessee. Un uomo si ferma ad un distributore di benzina e decide di pagare la benzina, facendola lui stesso, ad 80 persone che si fermano per il pieno. Era il 23 Dicembre del 2009 e quest’uomo, senza una vera ragione, se non la voglia di fare un gesto di gentilezza, paga la benzina a perfetti sconosciuti.

 

 

6) Albubquerque, New Mexico. Una donna parcheggia il suo pickup accanto ad un van e sta per scendere, quando si accorge che i due bimbi in macchina stanno giocando con la leva del cambio. Il van comincia ad andare in retromarcia rischiando di finire in mezzo alla strada trafficata. Lei non ci pensa su un attimo, ingrana la retro e procede affiancata al van, deviandolo dal la strada e proteggendolo con la sua auto. CI ha rimesso la fiancata ma i bambini sono salvi.

 

 

Sono gesti che commuovono, stupiscono, eppure dovrebbero essere la normalità  e a stupirci dovrebbero essere solo poche, brutte cose che accadono di tanto in tanto. Cerchiamo di capovolgere il mondo con gentilezza!

Potresti essere interessato anche ai seguenti articoli

(sponsored)
Caricamento

About Enrica Costa

Buona ascoltatrice, buona chiacchiera, buona forchetta...la cosa su cui ha qualcosa da dire è come fare la mamma italica in giro per il globo, mettendo a confronto la mentalità  italiana con quella di mamme provenienti da ogni parte del mondo: le mamme sono mamme a qualsiasi latitudine, cambiano solo le tecniche con cui affrontano le stesse problematiche. Il suo compito sarà  quello di presentarvi queste diverse strategie. Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.