Home » Notizie e Lavoro » Notizie » Se mi lasci mi ubriaco come un moscerino da frutta

Se mi lasci mi ubriaco come un moscerino da frutta

Sembra impossibile ma i moscerini da frutta, quei minuscoli insettini che svolazzano ogni volta intorno a mele, pere & co. andate a male hanno appetiti sessuali molti simili a quelli dell’essere umano e per di più aumentano il consumo di alcol quando vengono respinti dalle femmine.

Il motivo? Alcuni scienziati dell’Università  della California a San Francisco hanno preso in esame il fenomeno e hanno scoperto che nel cervello dei piccoli animaletti diminuisce una sostanza che è l’equivalente del neuropeptide Y che è anche presente nell’uomo.

Perciò come il moscerino presenta un legame tra la sua insoddisfazione sessuale e l’uso smodato di alcol stessa cosa succede all’uomo (è noto da tempo come gli alcolisti presentino livelli alterati di neuropeptide) che tende ad alzare il gomito a ogni delusione amorosa.

La stessa cosa non vale se è lui a lasciare lei. Le ricerche continuano in merito al fenomeno e chissà  che i moscerini non ci illuminino ancora”

 

Potresti essere interessato anche ai seguenti articoli

(sponsored)
Caricamento

About Deborah Papisca

L'avvento dell'era dei blog e dei forum forgia la sua fortuna permettendole di realizzare il sogno di una vita: vedersi pubblicare un romanzo. 'Di materno avevo solo il latte' è uscito il 10 maggio 2011 e sembra avere valicato i confini delle sue aspettative oltre ad averla finalmente conclamata scrittrice ufficiale. Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.