Home » Notizie e Lavoro » Notizie » Facebook censura le donne che allattano!

Facebook censura le donne che allattano!

àˆ notizia degli ultimi giorni quella che gira in rete e anche sul famosissimo social network Facebook. Pare che gli organi preposti al controllo delle immagini e dei contenuti pubblicati su FB stia da qualche tempo censurando, etichettandole come “inappropriate” ma anche come “contenuti erotici”, immagini di donne che allattano la seno i loro bambini.
Molte utenti, di ogni nazionalità , che avevano pubblicato sui loro profili immagini che le ritraevano mentre nutrivano i propri figli, se le sono viste cancellare.
àˆ iniziata una protesta che dalla rete si è anche allargata al mondo reale: Emma Kwansica, (a cui sono state cancellate almeno 30 foto) ha lanciato l’iniziativa creando proprio sul social network che l’ha censurata, una pagina in cui si indicano i luoghi in cui ci sono sedi di FB. Qui si ritrovano tutte le mamme che vogliono protestare allattando pubblicamente. La protesta prende il nome di “Facebook Nurse-in”, una sorta di sit-in di mamme che allattano.
Ce ne è una anche in Italia, a Milano!

Anche l’Associazione Salvamamme lancia la sua contro-offensiva proponendo di cambiare la propria immagine sul profilo di fb con una di una madre che allatta. Il tutto dal 27 Febbraio al 4 Marzo.

 

Potresti essere interessato anche ai seguenti articoli

(sponsored)
Caricamento

About Enrica Costa

Buona ascoltatrice, buona chiacchiera, buona forchetta...la cosa su cui ha qualcosa da dire è come fare la mamma italica in giro per il globo, mettendo a confronto la mentalità  italiana con quella di mamme provenienti da ogni parte del mondo: le mamme sono mamme a qualsiasi latitudine, cambiano solo le tecniche con cui affrontano le stesse problematiche. Il suo compito sarà  quello di presentarvi queste diverse strategie. Continua a leggere

Un commento

  1. io ho già  provveduto a cambiare l’immagine del profilo, ma per chi sta a milano e allatta… può farci un salto direttamente!!! mi chiedo come si possano etichettare come “inappropriate” o con “contenuti erotici” delle immagini dove si vede che un bimbo sta mangiando dal seno della propria madre…una cosa talmente naturale che…boh?? mi chiedo anche, ma quando sn nate, queste persone che facevano mangiavano direttamente pasta e fagioli??? anche loro sn state allattate al seno…quindi…è una ruota che gira…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.